Per ampliamento del proprio organico, Gemm srl ricerca un/una Tecnico di Industrializzazione e Standardizzazione da inserire a supporto dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Industrializzazione. La risorsa riporterà al Responsabile Ufficio Tecnico e collaborerà attivamente nella creazione delle distinte base (BOM) e nella standardizzazione ed industrializzazione del prodotto e dei processi
Questo ruolo è cruciale per il collegamento tra la progettazione e la produzione, richiedendo un profilo con solide basi tecniche e una propensione al miglioramento pratico sul campo.
Responsabilità Principali:
- Collaborare attivamente con l’Ufficio Tecnico nella creazione, verifica e aggiornamento delle anagrafiche arti- colo, nella creazione, verifica e aggiornamento delle distinte base (BOM), garantendo l’accuratezza e la coe- renza delle informazioni tecniche.
- Analizzare i componenti esistenti e i processi di assemblaggio per identificare opportunità di standardizzazione e semplificazione.
- Proporre modifiche e miglioramenti per standardizzare i componenti, riducendo la varietà e ottimizzando la gestione dei materiali.
- Contribuire all’analisi delle inefficienze o problematiche riscontrate in produzione e proporre soluzioni miglio- rative concrete.
- Elaborare e mantenere aggiornata la documentazione tecnica e le procedure operative standard relative ai pro- cessi e ai componenti standardizzati.
- Interfacciarsi con il personale di produzione per raccogliere feedback e validare le soluzioni proposte.
- Collaborare con i fornitori per questioni tecniche relative a componenti standard o specifici.
Requisiti del Candidato Ideale:
- Diploma Tecnico Superiore (es. Perito Meccanico, Meccatronico, Elettrotecnico o titolo equipollente)
- Esperienza professionale di almeno 3 anni maturata in contesti produttivi, uffici tecnici o uffici di industrializzazione, preferibilmente nel settore metalmeccanico o impiantistico.
- Buona capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici (meccanici, elettrici).
- Familiarità con la struttura e la gestione delle distinte base (BOM).
- Conoscenza degli strumenti informatici di base (Pacchetto Office); la conoscenza di un sistema gestionale (ERP) o di software di disegno tecnico sarà considerata un plus.
- Spiccate capacità analitiche e attenzione al dettaglio.
- Ottime doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare efficacemente in un team e di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali.
- Proattività, spirito d’iniziativa e forte orientamento al miglioramento e all’efficienza operativa.
- Attitudine a operare sia in ufficio che a stretto contatto con il contesto produttivo con fornitori e reparti interni.
Offriamo:
- Sede di lavoro: Codognè (TV)
- Orario di lavoro: 08.30 /12.30 – 14.00/18.00 full time
- Contratto a norma di legge CCNL Metalmeccanico Industria con possibilità di assunzione a tempo indeterminato
- Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza
- Formazione continua e possibilità di crescita interna
- Ambiente di lavoro sicuro, dinamico e professionale
Come candidarsi: inviare il proprio CV aggiornato e, se disponibili, certificazioni tecniche all’indirizzo jobs@gemm- srl.com indicando nell’oggetto “Candidatura Tecnico di Industrializzazione e Standardizzazione”
Il presente annuncio è rivolto a tutti i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03